Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2024

Jeeg robot d'acciaio 2.0 + Hiroshi cyborg

Immagine
Jeeg è il personaggio creato da Go Nagai nel 1975, inizialmente pubblicato in versione manga. Sempre nello stesso anno venne realizzato l'anime e rimane uno dei tre più celebri robot magnetici dell'animazione giapponese. E' anche tra i più piccoli in quanto alto "solo" 10 metri. Questa serie, oltre alla classica rappresentazione fantascientifica, cita anche riferimenti ad una fonte di energia mistica per alimentare il robot, ciò si evince soprattutto nell'edizione giapponese. Ho realizzato questa statua con "i componenti" scomposti che consentono di scegliere, in fase di realizzazione, tra diverse pose del personaggio. La statua ultimata rimane comunque in posizione fissa. Alto 18 cm. e dipinto con colori acrilici Hobby Color e Tamiya.

Man-at-Arms - Masters of the Universe

Immagine
Apparso sin dai primi lanci sul mercato della linea di giocattoli Masters of the Universe, Man-at-Arms è fra i principali alleati di He-man e le forze del bene. Nelle serie a cartoni animati è il personaggio maestro d'armi ed inventore a palazzo reale. Ho realizzato la scultura in plastilina di He-man, ho poi prodotto una copia in resina che ho modificato con pasta epossidica e infine ho scolpito le fattezze e la corazza di Man-at-Arms. Alto 25 centimetri e dipinto con colori acrilici.

Gundam RX78-2 (One Year War 0079 Ver.)

Immagine
Versione Master Grade in scala 1/100 del Gundam RX78-2 (One Year War 0079 Ver.), tratto del videogioco di Namco. Personalmente è la versione che preferisco, con elevati dettagli sulla corazza, snodi sofisticati, tonalità di colore alternative come anche le decals. E' stato successivamente prodotto un altro kit uguale ma coi colori ispirati all'anime. Dipinto con colori Gundam Color dedicati.

Tigre

Immagine
La tigre con la sua pelliccia striata ricorda il simbolo duale dello yin e dello yang, questo la rende capace di affrontare avversari sia fisici che ultraterreni. Mi affascina l'anatomia del mondo animale, soprattutto dei felini. Ho modellato la tigre in plastilina, poi l'ho duplicata in resina e infine dipinta con colori acrilici e a smalto.