Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2024

Ancient Predator ver.Takeya

Immagine
Questo modello in resina è tratto da una scultura di Takayuki Takeya, che ha rivisitato il personaggio del Predator, immaginandolo in una chiave antica  e guerresca, su una cavalcatura equina xenomorfa. Questa versione presenta anche degli ornamenti in stile più orientale rispetto a quelli hi-tech/tribali dei cacciatori spaziali protagonisti nei film. Dipinto con colori acrilici Vallejo, Hobby Color e Humbroll. 

Godzilla 1954 - miniatura

Immagine
Godzilla 1954. Questa miniatura rappresenta con aspetto un pò rivisitato il Godzilla del primo film del 1954 e mi sono ispirato al modello "Godzilla Atelier G1" prodotto in Giappone in kit nei primi anni 2000. Scolpito con fimo e dipinto con colori Citadel

Mizuho Kazami - Please Teacher!

Immagine
Mizuho Kazami è la misteriosa professoressa di cui si innamora il protagonista della serie animata di Please Teacher!. Qui ritratta in questo modello in resina in scala 1/7, in una tipica posa rappresentativa del personaggio. Il kit di montaggio include, in formato miniaturizzato, delle perfette riproduzioni di confezioni di dolcetti giapponesi (simil "Mikado"). Dipinta a mano con colori Vallejo e Hobby Color.  

Samurai

Immagine
Il samurai oltre ad essere stata una figura storica, a tutt'oggi viene considerato come un simbolo iconico ritrasposto in molteplici contesti. Miniatura scolpita in Milliput. 

Knight of Gold v.8 A-T - The Five Star Stories

Immagine
The Five Star Stories, è una serie di manga pubblicata dal 1986 che unisce la fantascienza a un contesto cavalleresco e medievale. I regni dello scenario stellare sono suddivisi per pianeti anzichè su un unico mondo. I cavalieri pilotano giganteschi robottoni denominati "Mortar Hedd", spesso rappresentativi per ciascun regno.  Il modello ritrae l'esemplare di Knight of Gold v.8 A-T, viene costruito dall'Imperatore Amaterasu, colui che unifica i regni dell'ammasso stellare. Modello in resina scala 1/100, dipinto con spray dorati della Montana Colors nella corazza e con colori acrilici Tamiya nello scheletro e nei dettagli panel line. Nella scatola contenente tutti i pezzi del robot da assemblare, non era presente una parte del braccio, ho pertanto ricostruito il pezzo mancante utilizzando resina e vacuform.